La Nostra azienda si occupa di derattizzazioni da molti anni.


Risolvere in modo radicale il problema dei roditori nelle nostre città, impedendone definitivamente la migrazione non è facile e purtroppo…non è sempre possibile! Possiamo però gestire in modo efficace le infestazioni dei topi con interventi di derattizzazioni per tenere sotto controllo il problema.

Proprio come per le Disinfestazioni, la Nostra azienda utilizza i prodotti della Copyr S.p.A, azienda molto importante in questo settore.

Le derattizzazioni si svolgono in più interventi di monitoraggio a distanza di 10-15 giorni, per verificare il grado effettivo di infestazione e con lo scopo di poter pianificare le successive attività di controllo nel medio e lungo periodo.

Nel primo intervento verranno collocate più stazioni di monitoraggio, (secondo spazi e dimensioni degli ambienti), veri e propri contenitori per esca rodenticida chiusi a chiave, munite di relativi cartelli segnalatori di presenza delle stesse, come da  disposizioni di legge, che costringono i ratti a consumare l’esca sul posto. Questi contenitori proteggono l’esca dagli agenti atmosferici, evitano l’ingestione accidentale delle esche avvelenate da parte di animali domestici  ed eventuali manipolazioni da parte di personale non autorizzato.

Le esche rodenticida con forti attrattivi alimentari, sono composte da prodotti anticoagulanti che inibiscono l’enzima protrombina producendo così delle emorragie interne diffuse. L’azione si esplica in seguito all’ingestione di alcune dosi, con l’accumulo del prodotto nell’organismo. I roditori colpiti sono colti da senso di soffocamento, tendendo a portarsi all’aperto dove moriranno senza incorrere a fenomeni di marcescenza. Sarà, comunque, nostra premura rimuovere eventuali carcasse di roditori a seguito di avvelenamento durante le attività di derattizzazione.

Durante le ispezione periodiche delle stazioni di monitoraggio necessarie al controllo dell’infestazione, verranno sostituite le esche con altre aventi diverso principio attivo ed attrattivo alimentare diverso per evitare la diffidenza dei roditori in caso di alta mortalità nella loro colonia.

Verrà eseguita la mappatura delle stazione di monitoraggio con relative schede di controllo datate, per il controllo effettivo delle pullulazioni della popolazione murina presente in loco.