La Nostra azienda si occupa da molti anni di disinfestazioni contro gli insetti alati


Le disinfestazioni contro gli insetti alati deve essere condotta dopo aver preso in considerazione il loro ciclo biologico ed i luoghi dove preferibilmente si annidano. Le zanzare, in genere, depongono le uova in luoghi umidi come pozze, ristagni, acqua contenuta in recipienti vari, chiusini, caditoie, griglie di scolo e quant’altro.

Alcune specie come la zanzara tigre (Aedes albopictus), invece, depongono sul fango e sul terreno umido di aree depresse soggette ad allagamenti stagionali, come pure in piccole raccolte di acqua stagnante
che possono essere presenti anche all’interno di orti e giardini privati. Le uova di questa specie schiudono simultaneamente quando vengono bagnate ed originano in breve tempo gli adulti.

I progetti di disinfestazioni prevedono quindi una serie di trattamenti differenziati in base ai luoghi da trattare, alla stagione ed alla fase di crescita dell’insetto bersaglio; per questo motivo è necessario provvedere a degli interventi di disinfestazione mirati a distruggere sia i focolai
larvali, sia gli adulti sfarfallati. I trattamenti da effettuare saranno quindi di due tipi: larvicida e adulticida.

Il programma di disinfestazione da noi proposto consiste in un minimo che può variare dai 4 ai 6 interventi di disinfestazione sia larvicida che adulticida. Questo programma andrà eseguito in altrettante fasi distinte, a distanza di 25/30 giorni l’una dall’altra, nell’arco di tempo che va da marzo a settembre. Gli interventi verranno eseguiti nelle
prime ore del mattino, previo affissione di cartelli informativi sul giorno e l’ora dell’intervento.

Nostro personale tecnico specializzato nel campo della disinfestazione si incaricherà di eseguire il trattamento con prodotti regolarmente registrati dal Ministero della Sanità, forniti dalla Copyr S.p.A.

All’interno di abitazioni o ambienti di lavoro, per ovvi motivi non è possibile intervenire con le stesse modalità utilizzate per l’esterno. La presenza di mosche, moscerini e zanzare, in ambienti chiusi può essere controllata efficacemente con la fornitura e posa in opera di aerosol insetticida per uso domestico e civile con applicazione di erogatore automatico.

L’aerosol utilizzato in questa circostanza è un insetticida a base di Piretro naturale, priva di solventi minerali. Grazie al noto potere abbattente dell’estratto di Piretro, l’aerosol assicura l’eliminazione degli insetti volanti  che infestano gli ambienti domestici e civili e ne impedisce la re infestazione in virtù della repellenza esplicata dal Piretro stesso.

La speciale valvola a dosaggio eroga una quantità prestabilita di prodotto, ad intervalli di tempo stabiliti, sufficiente ad assicurare il controllo di circa 180 mc di ambiente con una singola postazione.